Saturday, 15 December, 2018

Corea del Nord, The Donald: "I colloqui con Kim saranno un successo"

Guerra commerciale Europa Stati Uniti Donald Trump minaccia Unione Europea Guerra commerciale Europa Stati Uniti Donald Trump minaccia Unione Europea
Deanna Wagner | 12 March, 2018, 03:28

"La promessa (di Pyongyang) è che non spareranno missili nel frattempo, e che progettano di denuclearizzare, il che sarebbe fantastico", aveva aggiunto. Kim, in una lettera recapitata a mano a Trump da una delegazione sud coreana, si impegna infatti a fermare i test nucleari e missilistici e sedersi al tavolo per parlare direttamente per la prima volta in decenni.

Nella versione dell'Eliseo della telefonata, avvenuta ieri su iniziativa francese, Macron, pur condividendo l'obiettivo di lottare contro le pratiche sleali che portano a una distorsione della concorrenza, ha espresso "vive preoccupazioni" a Trump per i dazi. La risposta di Donald Trump e' stata fare un passo oltre e legare il ritorno delle tariffe americane alla normalità all'abbattimento di una serie di misure dell'unione sull' export statunitense.

Nation's Toughest Net Neutrality Law Signed by Washington Governor
The debate over net neutrality is reshaping the Internet and raising big-picture questions about modern life. Washington is one of them, and it just became the first state to pass its own net neutrality law.

"Non vi saranno colloqui fino a quando la Corea del Nord non farà seguire azioni alle parole". E dalla presidenza sudcoreana arrivano importanti aggiornamenti che travalicano i confini asiatici, con la Corea del Nord pronta a un dialogo diretto con gli U.S., offrendo la moratoria delle sue attività sul nucleare e i missili per l'intero periodo dei colloqui.